DOUbLe SHOt

Il fumetto che sto leggendo...

« Older   Newer »
  Share  
preacher
view post Posted on 7/10/2005, 08:31




come da topic.

cosa state leggendo in questo momento?

e com'è?
 
Top
Potillo
view post Posted on 7/10/2005, 08:42




Ieri sera ho letto Titeuf, il vol. di repubblica.
Minchia, pareva che se non lo compravo l'Andric mi mandava le maledizioni vudù! tongue.gif

L'ho trovato un po' meno peggio di quanto ricordassi, ma ancora lontanucio dagli standard di "eccellenza" di altri comics del genere.
Un po' troppo scatologico, inoltre, per i miei gusti.
Lui, Titeuf, comunque è assolutamente adorabile...

Questo per iniziare...
 
Top
Sentry
view post Posted on 7/10/2005, 08:47




Io ho iniziato la Doom PAtrol, ho letto solo un episodio ed è presto per esprimermi
 
Top
Albyrinth
view post Posted on 7/10/2005, 08:55




Ho eltto i primi tre numeri di Shaolin Cowboy di geoff Darrow...

Com'e'? Disegni a parte...beh...insomma...unsure.gif
 
Top
Piobove
view post Posted on 7/10/2005, 09:01




Ho appena finito DC the new frontier, molto bello, ma purtroppo mi rendo sempre più conto che le storie di supereroi classiche non mi prendono più come una volta, in certi punti l'ho trovato un pò peso.

Adesso sto leggendo "The Nail", la mini Dark Horse scritta da Steve Niles e Rob Zombie, per ora mi sembra una simpatica sciocchezzuola splatterosa.

In contemporanea "Mad about the 90'S" , raccolta del meglio di Mad Magazine degli anni 90, mi diverte parecchio, ma non faccio testo, l'umorismo demenziale americano alla National Lampoon/Mad/SNL mi piace oltre il lecito (d'altronde sono cresciuto a pane &Belushi)

Dimenticavo, stamattina ho preso il nuovo JD, se riesco me lo leggo in pausa pranzo

Edited by Piobove - 7/10/2005, 10:03
 
Top
andric70
view post Posted on 7/10/2005, 09:07




CITAZIONE (Potillo @ 7/10/2005, 09:42)
Ieri sera ho letto Titeuf, il vol. di repubblica.
Minchia, pareva che se non lo compravo l'Andric mi mandava le maledizioni vudù! tongue.gif

L'ho trovato un po' meno peggio di quanto ricordassi, ma ancora lontanucio dagli standard di "eccellenza" di altri comics del genere.
Un po' troppo scatologico, inoltre, per i miei gusti.
Lui, Titeuf, comunque è assolutamente adorabile...

Questo per iniziare...

Ma no... ma no... (devo ricordarmi di annullare l'ordine da Mama Spilada do Maledicao... rolleyes.gif ) ma ho apprezzato sinceramente il gesto di fiducia... e in effetti, sì, Titeuf è DECISAMENTE scatologico...



w00t.gif
 
Top
Piobove
view post Posted on 7/10/2005, 09:13




CITAZIONE (andric70 @ 7/10/2005, 10:07)
CITAZIONE (Potillo @ 7/10/2005, 09:42)
Ieri sera ho letto Titeuf, il vol. di repubblica.
Minchia, pareva che se non lo compravo l'Andric mi mandava le maledizioni vudù!  tongue.gif

L'ho trovato un po' meno peggio di quanto ricordassi, ma ancora lontanucio dagli standard di "eccellenza" di altri comics del genere.
Un po' troppo scatologico, inoltre, per i miei gusti.
Lui, Titeuf, comunque è assolutamente adorabile...  

Questo per iniziare...

Ma no... ma no... (devo ricordarmi di annullare l'ordine da Mama Spilada do Maledicao... rolleyes.gif ) ma ho apprezzato sinceramente il gesto di fiducia... e in effetti, sì, Titeuf è DECISAMENTE scatologico...



w00t.gif

preso anch'io stamattina assieme a JD, il problema sarà trovare il tempo per leggerlo sad.gif
Però il fatto che sia parecchio scatologico è un buon incentivo laugh.gif
 
Top
Potillo
view post Posted on 7/10/2005, 09:24




CITAZIONE (Piobove @ 7/10/2005, 10:01)
Ho appena finito DC the new frontier, molto bello, ma purtroppo mi rendo sempre più conto che le storie di supereroi classiche non mi prendono più come una volta, in certi punti l'ho trovato un pò peso.

A me capita esattamente il contrario: da un bel po' di tempo ho letteralmente fame di supereroi classici, sense-of-wonder (che in me è a livelli di un bambino di 3 anni: quando leggo non sto "leggendo la storia", ma "SONO dentro la storia"... biggrin.gif ) ...), divertimento ed evasione.
Questo non significa che schifi altri tipi di storie, ma queste sono a me più congeniali, almeno in questo periodo della mia vita.

Infatti sto leggendo il ciclo del Quarto Mondo di Kirby (e mi piace una cosa incredibile!) e i vari DC Universe, Superman magazine, Batman Magazine, i tp della JLA, IDENTITY CRISIS (belisimo!!!) e cose del genere. E ne sono soddisfattissimo.

Ah: sono strafelice dell'arrivo di Romita Sr su Spider-Man Classic! Pur amando Ditko, le storie che mi son più rimaste nel cuore da quand'ero ragazzino e leggevo gli albi Corno, sono le storie del Romitone, con MJ e Gwen bellissime e tutti i personaggi coi volti paffutelli.

Sto anche leggendo Y-The Last Man che mi ha prestato Flasho e mi piace abbastanza.

Vorrei tantissimo rileggere cronologicamente Sandman, ma ci vuole tempo e il momento giusto (per ora ho rileto solo il vol. 1).

E poi vorrei rileggere un sacco di cose... w00t.gif
 
Top
flash
view post Posted on 7/10/2005, 09:32




Tra ieri e oggi:

Brad Barron 6: dite quello che volete.. a me continua a pacere.. Non sarà nulla di innovativo, va bene, e da una serie di fs Classica ovviamente non me lo aspetto... poi in questo numero, c'è pure Man Thing... laugh.gif

John Doe 29: Sempre meglio! è una delle mie testate preferite!

Homunculus 2:
é un manga decisamente particolare e mi sta prendendo molto!
 
Top
Potillo
view post Posted on 7/10/2005, 09:35




CITAZIONE (flash @ 7/10/2005, 10:32)
John Doe 29: Sempre meglio! è una delle mie testate preferite!

Vero: JD si sta comportando davvero bene!
Intrattenimento, ma con che classe!
smile.gif
 
Top
preacher
view post Posted on 7/10/2005, 09:40




Sto leggendo il Lanciostory di questa settimana. Finalmente è finito Wyoming Doll che non mi è piaciuto per nulla....

Ah, ho letto anche il nuovo Thor e i Nuovi Vendicatori: ottimo New Avengers, buono Cap America. Thorino non so se lo leggerò mai.....

Ed ho in corso di lettura il primo numero di Akira Collection. Certo che i protagonisti-teppistoidi al momento mi stanno un po' sul cazzo, ma la storia è taaaaaaanta roba!!!!
 
Top
Albyrinth
view post Posted on 7/10/2005, 09:41




CITAZIONE (preacher @ 7/10/2005, 10:40)
Ed ho in corso di lettura il primo numero di Akira Collection. Certo che i protagonisti-teppistoidi al momento mi stanno un po' sul cazzo, ma la storia è taaaaaaanta roba!!!!

Non hai idea di quanto sia taaaaaaaaaaanta!!!!! happy.gif cool.gif
 
Top
Potillo
view post Posted on 7/10/2005, 09:52




CITAZIONE (preacher @ 7/10/2005, 10:40)
Ah, ho letto anche il nuovo Thor e i Nuovi Vendicatori: ottimo New Avengers, buono Cap America. Thorino non so se lo leggerò mai.....

Giusto: anche quello smile.gif

New Avengers non mi sta dicendo molto, per ora.
Cap mi sconvolge: l'ho sempre odiato, invece con Brubaker sta diventando davvero intrigante!!!
Thorino... che volete farci? Io Thor lo amo, perdo l'obiettività quando si tratta di Thor, sia Thorone che Thorino...

...comunque, OBIETTIVAMENTE, la prima storia di Son of Asgard non è proprio niente di che... Inoltre mi infastidisce da mati che Thorino, Siffina e Balderino - e Lokino - parlino, si vestano e si muovano e si comportino come un branco di ragazzini del Bronx... E CHE CAZZO: SONO DEI!!! mad.gif
 
Top
preacher
view post Posted on 7/10/2005, 10:00




CITAZIONE (Potillo @ 7/10/2005, 10:52)
Inoltre mi infastidisce da mati che Thorino, Siffina e Balderino - e Lokino - parlino, si vestano e si muovano e si comportino come un branco di ragazzini del Bronx... E CHE CAZZO: SONO DEI!!! mad.gif

Gansta-gods.... laugh.gif
 
Top
Piobove
view post Posted on 7/10/2005, 10:05




CITAZIONE
CITAZIONE (Piobove @ 7/10/2005, 10:01)Ho appena finito DC the new frontier, molto bello, ma purtroppo mi rendo sempre più conto che le storie di supereroi classiche non mi prendono più come una volta, in certi punti l'ho trovato un pò peso.

A me capita esattamente il contrario: da un bel po' di tempo ho letteralmente fame di supereroi classici, sense-of-wonder (che in me è a livelli di un bambino di 3 anni: quando leggo non sto "leggendo la storia", ma "SONO dentro la storia"...  ) ...), divertimento ed evasione.
Questo non significa che schifi altri tipi di storie, ma queste sono a me più congeniali, almeno in questo periodo della mia vita.


Ecco, a me capita esattamente l'opposto. Apprezzo magari la storia, i disegni ecc. ma non "mi entrano dentro" a livello emotivo.
Anche Identity Crisis per adesso (ho letto il primo vol.Play) mi ha fatto un pò lo stesso effetto.

C'è da dire che io vado un pò a periodi: di solito leggo un pò di tutto, ma se magari leggo un fumetto ad es. italiano che mi prende particolarmente bene, per un pò sono ingolosito a leggere prevalentemente italiani e così via
 
Top
424 replies since 7/10/2005, 08:31   5644 views
  Share